Esperanta Civito. La comunità soggetto di diritto internazionale costituita sullo jus sermonis. Mercoledì 12 febbraio 2014, ore 17.00. Salone di Via di Torre Argentina 76 a Roma.

Non esiste solo lo "jus sanguinis" lo "jus soli" o lo "jus fidae" ma le comunità esistono anche in base allo "jus sermonis", ossia alla condivisione di lingua e cultura.

Su tale principio è fondata la Esperanta Civito (detta anche: Civitas esperantica) una collettività sovrana, democratica e federale, fondata alla fine degli anni '90 in Svizzera e strutturata come un soggetto di diritto internazionale senza territorio. L'attuale Konsulo Giorgio Silfer (nella foto) ne parlerà mercoledì 12 febbraio 2014 a Roma (Salone di Via di Torre Argentina 76) insieme a Giorgio Pagano che introdurrà e presiederà l'evento e al vaticanista (e quindi esperto anche di jus fidae) Giuseppe Di Leo.

ATTENZIONE ! Per coloro che non sono a Roma o non possono partecipare di persona l'evento sarà possibile seguirlo in diretta collegandosi all'indirizzo internet http://www.radioradicale.tv/servizio?s=video-3&n=pagano&c=diretta