Logo

Articoli

La Esperanta Civito in diretta internet mondiale.

Scritto da Redazione. Archiviato in Notizie

Esperanta Civito. La comunità soggetto di diritto internazionale costituita sullo jus sermonis. Mercoledì 12 febbraio 2014, ore 17.00. Salone di Via di Torre Argentina 76 a Roma.

Non esiste solo lo "jus sanguinis" lo "jus soli" o lo "jus fidae" ma le comunità esistono anche in base allo "jus sermonis", ossia alla condivisione di lingua e cultura.

Su tale principio è fondata la Esperanta Civito (detta anche: Civitas esperantica) una collettività sovrana, democratica e federale, fondata alla fine degli anni '90 in Svizzera e strutturata come un soggetto di diritto internazionale senza territorio. L'attuale Konsulo Giorgio Silfer (nella foto) ne parlerà mercoledì 12 febbraio 2014 a Roma (Salone di Via di Torre Argentina 76) insieme a Giorgio Pagano che introdurrà e presiederà l'evento e al vaticanista (e quindi esperto anche di jus fidae) Giuseppe Di Leo.

ATTENZIONE ! Per coloro che non sono a Roma o non possono partecipare di persona l'evento sarà possibile seguirlo in diretta collegandosi all'indirizzo internet http://www.radioradicale.tv/servizio?s=video-3&n=pagano&c=diretta