Logo

Notizie

Zamenhof-tago in breve

Scritto da Redazione. Archiviato in Notizie


zamenhof_portrait.jpg   Il 15 dicembre gli esperantisti celebrano lo Zamenhof-tago. La Federazione Esperantista Italiana e i gruppi aderenti ad essa partecipano ai festeggiamenti. 

BOLOGNA: Il Gruppo Tellini di Bologna farà un momento celebrativo sabato 17 dalle ore 17 e poi la cena degli auguri. 

BRESCIA: Il Gruppo Esperantista Bresciano si riunisce per il pranzo sociale domenica 18 dicembre alle 12,30 presso la pizzeria "Da Ciro" (Brescia). 

CHIAVARI (GE), il Gruppo Esperanto Tigullio ha organizzato un incontro a livello regionale sabato 17 alle 16:00 c/o la sede del Dopolavoro Ferroviario. Parteciperanno infatti esperantisti da tutte le provincie liguri e in tale occasione verranno distribuiti i diplomi di I° e 2° grado. 

Il gruppo di MANTOVA si riunirà il 13 dicembre, mentre quello di GROSSETO il 15 dicembre. 

MILANO: Il gruppo di Milano ha ricordato Zamenhof con una conferenza in sede venerdì 2 dicembre, tenuta dal dott. Daminerlli su"Lingvaj respondoj de L. Zamenhof: particolari aspetti dell'esperanto alla luce delle doti linguistiche ed umane del suo autore". 

NAPOLI: Il Gruppo "Harmonio kaj progreso" festeggerà il 14.12.2011,nella sede di via S.Brigida 64, con una conferenza sull'importanza e divulgazione dell'Esperanto, a cui seguirà un rinfresco ed un intrattenimento musicale.  

Il gruppo di PARMA si trova insieme il 17 dicembre p.v. alle ore 16 presso il Coordinamento Provinciale Comitati Anziani in p.zza C. A. Dalla Chiesa 7, nelle immediate vicinanze della stazione FFSS, per festeggiare la Zamenhofa Tago.  

PESCARA: appuntamento presso il circolo del DLF “ BAR BOUVETTE ” in via V. Emanuele 257/A (giovedì15 dicembre, h. 18.00)

ROMA: L'Esperanto-Centro "Luigi Minnaja" festeggerà lunedi' 19 dicembre  

TORINO: il Centro Esperanto di Torino organizza nella nostra città la tradizionale cerimonia  commemorativa della figura di L. L. Zamenhof, associandola ad un aperitivo pre-natalizio con brindisi finale. (in Via Garibaldi 13, presso il Centro Studi Sereno Regis mercoledì 14/12/2011 h. 19,30)   

Un incontro sull’Esperanto si terrà martedí 13 dicembre alle ore 17, nella sede del circolo AUSER di VENAFRO, in Via A. De Bellis n. 2. 

L'associazione esperantista triestina, venerdi' 16 dicembre, nella sua sede di via del Coroneo 15, ricordera' Ludovico Lazzaro Zamenhof con una presentazione di libri e letture varie.