JoMo - foto

A Mazara del Vallo JoMo, il cantante da guiness

L'artista francese JoMo, al secolo Jean-Marc Leclercq, si esibirà a Mazara del Vallo con un concerto nell'ambito del 79° Congresso Nazionale di Esperanto in Italia che si svolgerà dal 18 al 25 agosto 2012. Il cantante è entrato nel Guinness Dei Primati nel 2000 e sette anni più tardi ha perfezionato il proprio record presentando 25 canzoni in altrettante lingue diverse in occasione del congresso dell'associazione britannica d'Esperanto. Jomo è anche autore di libri, tra cui un manuale di conversazione francese-guascone e un romanzo, Ucraïna, vincitore nel 2006 del premio letterario Paul Froment.

Il Congresso Nazionale di Esperanto ospiterà anche un seminario promosso dal progetto Europeo Grundtvig, con lo stesso tema del congresso «Ma uomini con uomini: l'intuizione multietnica di zamenhof», da un discorso che l'iniziatore dell'esperanto, Ludovico Zamenhof. Ci sarà spazio anche per le esibizioni dei ragazzi delle scuole di Mazara del Vallo dove sono stati organizzati corsi in collaborazione con il Centro di Esperanto e Intercultura.

Corsi, conferenze, tavole rotonde ma anche momenti musicali aperti al pubblico con artisti internazionali: Mazara del Vallo sarà il cuore pulsante dell'Esperanto in Europa e nel Mediterraneo.

Please publish modules in offcanvas position.