FESTO 2012, rinnovato l’accordo con la IEJ per la partecipazione gratuita di due giovani italiani al Festival musicale esperantista di Metabief
 
Manca poco meno di un mese all’inizio del più grande festival giovanile di musica esperantista in Europa, il FESTO, che anche per l’anno 2012 prenderà vita a Metabief, in Francia, vicino al confine svizzero.  La Gioventù Esperantista Italiana intende promuovere la partecipazione di giovani italiani di età inferiore ai 30 anni rimborsando la quota di partecipazione al FESTO 2012 per l’intera durata del soggiorno, dal 17 al 24 agosto 2012. Solo le spese di viaggio sono intese a carico del partecipante.

I posti a disposizione sono due. Gli aspiranti candidati sono caldamente invitati ad inviare le proprie domande di partecipazione per usufruire dell’accordo quanto prima, visto l’imminente inizio del Festival. Saranno i benvenuti anche coloro che non parlano ancora bene l’esperanto, l’importante è esporre in maniera convincente le proprie motivazioni all’interno della candidatura. Per usufruire del premio è necessario essere iscritti alla IEJ, oppure essere disponibili ad iscriversi appositamente. Il tesseramento 2012 costa 14 euro per chi ha meno di 25 anni, 28 euro per chi ha più di 25 anni. Per inviare la propria candidatura scrivere all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.indicando come oggetto "candidature FESTo accordo IEJ"