Logo

Notizie

A Roma convegno Eurydice sull’insegnamento delle lingue straniere in Europa

Scritto da Redazione. Archiviato in Notizie

Giovedì 29 novembre 2012 (h. 10.00) si svolgerà a Roma, presso lo 'Spazio Europa' a Palazzo Campanari (Ufficio di informazione per l'Italia del Parlamento Europeo/Rappresentanza in Italia della Commissione Europea)  il convegno “L’insegnamento delle lingue nelle scuole europee”, organizzato dall’unità italiana di Eurydice.Durante la manifestazione sarà presentato lo studio Key Data on Teaching Languages at School in Europe 2012 sui sistemi di insegnamento delle lingue in 32 paesi europe.

Interverranno Daniela Kocanova, analista dell’Unità centrale di Eurydice, coautrice dello studio, Gisella Langé, ispettrice tecnica di lingue straniere, ed il Sottosegretario di Stato del MIUR, Elena Ugolini.

La rete di informazione sull’istruzione in EuropaEurydice, è stata istituita dalla Commissione europea e dagli Stati membri, nel 1980 e dal 1995, Eurydice è anche parte integrante di Socrates, il programma di azione comunitaria in materia di istruzione. Attualmente è parte del nuovo Programma di azione comunitaria per l'apprendimento permanente (Lifelong Learning Programme - Programma LLP). L’unità italiana di Eurydice opera dal 1985  presso l'Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica (ex Indire) e tra i suoi compiti ha quello di fornire informazioni complete ai decisori politici sui processi di riforma e di innovazione negli altri sistemi educativi europei.