Con il Patrocinio dell’Istituto Italiano di Esperanto (IIE), la Gioventù Esperantista Italiana – volendo incentivare la partecipazione di nuovi esperantisti a corsi ed esami, e favorire la partecipazione di nuovi esperantisti all’IJF 2014
DECIDE

di offrire dei premi ad alcuni di coloro che parteciperanno con successo ai seguenti corsi:
- corso di 1° grado IIE.
- corso di esperanto KIREK.
- Kurso de Esperanto (KaPe).

Regolamento

- non aver compiuto il trentesimo anno di età alla data del 1° gennaio 2014.
- essere iscritto/a alla IEJ.
- aver superato con successo l’esame di 1° grado di esperanto (in alternativa, aver terminato con successo il corso via posta elettronica KIREK o il Kurso de Esperanto);
- non aver vinto una passata edizione del concorso.
- aver comunicato alla IEJ entro il 15 gennaio 2014 a mezzo posta elettronica, la propria intenzione di partecipare al concorso, allegando le informazioni richieste (vedere più in basso);
- non aver vinto una passata edizione di questo concorso.

Per i corsisti KIREK e KaPe, poiché il portare a termine con successo il KIREK o il KaPe non è di per sé equiparabile al conseguimento del diploma di primo grado durante un esame IIE, esiste un’ulteriore condizione per fruire dell’eventuale vincita:

- durante il festival IJF 2014, partecipare ad uno dei corsi di Esperanto che verranno organizzati ed, entro il termine del festival IJF 2014, aver superato con successo l’esame di 1° grado IIE.

Se ci saranno candidati, l’Istituto Italiano di Esperanto organizzerà per il festival IJF 2014 una Sessione Straordinaria di esami di primo grado per chi non avesse potuto partecipare ad una normale sessione in precedenza e per tutti coloro che intendessero affrontare la prova.

In tal caso, i candidati, entro il 15/01/2014, avvisino l’amministratore del festival a mezzo posta elettronica, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “Concorso IEJ-IIE 2014 – NOME DELL’ISCRITTO”, allegando:

- nome completo.
- data di nascita.
- prova dell’iscrizione alle IEJ.
- certificazione del superamento del corso.

I PREMI in palio sono:
1) per il 1° classificato, rimborso della quota di iscrizione al Festival Internazionale Giovanile 2014 (tariffa standard prima fascia) e delle spese di viaggio. – Vedere anche su NSir (Nova Sento in rete).
2) per il 2° classificato, rimborso della quota di iscrizione al Festival Internazionale Giovanile 2014 (tariffa standard prima fascia). – Vedere anche su NSir (Nova Sento in rete).
3) per il 3° classificato, rimborso di metà della quota di iscrizione al Festival Internazionale Giovanile 2014 (tariffa standard prima fascia) o dell’intera quota di iscrizione (tariffa partecipazione autonoma). – Vedere anche su NSir (Nova Sento in rete).

L’ASSEGNAZIONE dei premi verrà decisa dal Consiglio IEJ, con insindacabile giudizio, valutando anche l’impegno dimostrato durante le attività organizzate dalla IEJ, nella sua prima riunione successiva al 15 gennaio 2014. I vincitori saranno informati personalmente e a mezzo stampa sui vari canali IEJ.