La L'Organizzazione della Gioventù Esperantista Mondiale (Tutmonda Esperantista Junulara Organizo - TEJO) ha annunciato che nel 2015 il suo Congresso si terrà a Wiesbaden (Germania), organizzato dalla Gioventù Esperantista Tedesca (Germana E-Junularo) e da quella italiana (Itala E-Junularo). La struttura che ospiterà l'evento dispone di 250 posti letto, 14 saloni di varie dimensioni e spazi per il campeggio. Wiesbaden, una città tedesca di medie dimensioni in una zona collinare facilmente raggiungibile in treno. Inoltre è vicina Francoforte sul Meno, il centro finanziario d'Europa, dove c'è un grande aeroporto internazionale.
La scelta del consiglio direttivo dei giovani esperantisti è felice, considerando anche che, a poca distanza da Wiesbaden, si volgerà in Francia il Congresso Mondiale a Lille (Francia), arrivato all'edizione numero 100. Molte persone, così, avranno la possibilità di partecipare ad entrambe le manifestazioni.
Il 70 ° Congresso della TEJO si svolgerà dal 18 al 25 luglio 2014 a Fortaleza (Brasile). Il tema della manifestazione sarà "esperanto e tecnologia: strumenti per la comunicazione reciproca senza barriere in tutto il mondo".