Un italiano alla guida di una delle più influenti riviste esperantiste

Carlo Minnaja sarà il nuovo capo redattore della rivista "Literatura Foiro" (LF) per il 2014, con il sostegno di Perla Martinelli per gli aspetti grafici e di Miroslava Kirova come assistente editoriale.  La rivista è stata fondata nel 1970 a Milano dal circolo letterario "La patrolo" (in esperanto: "la pattuglia") ed è stata guidata nell'ordine da Giorgio Silfer (1970-1980), Perla Martinelli (1980-1995), Ljubomir Trifonĉovski (1996-2013). E' anche organo dell'Esperanta PEN-Centro, che a sua volta è sezione del PEN club, associazione e organizzazione internazionale non governativa di scrittori. 
Carlo Minnaja e Perla Martinelli sono tra le persone più competenti per quanto riguarda la letteratura in Esperanto. Entrambi collaborano con LF fin dai primi anni della sua esistenza.
 
Nella toto a fianco: Carlo Minnaja tra Pierluigi Fantelli, Presidente Università Pololare di Padova, e Manuela Toso, Consigliere Comunale della città di Padova. La foto è stata scattata il 20 ottobre 2013 durante i festeggiamenti del centenario del grupppo esperantista locale, di cui Minnaja è Presidente.  Fonte: cristinatoso.wordpress.com
 

Please publish modules in offcanvas position.