Carlo Minnaja sarà il nuovo capo redattore della rivista "Literatura Foiro" (LF) per il 2014, con il sostegno di Perla Martinelli per gli aspetti grafici e di Miroslava Kirova come assistente editoriale.  La rivista è stata fondata nel 1970 a Milano dal circolo letterario "La patrolo" (in esperanto: "la pattuglia") ed è stata guidata nell'ordine da Giorgio Silfer (1970-1980), Perla Martinelli (1980-1995), Ljubomir Trifonĉovski (1996-2013). E' anche organo dell'Esperanta PEN-Centro, che a sua volta è sezione del PEN club, associazione e organizzazione internazionale non governativa di scrittori. 
Carlo Minnaja e Perla Martinelli sono tra le persone più competenti per quanto riguarda la letteratura in Esperanto. Entrambi collaborano con LF fin dai primi anni della sua esistenza.
 
Nella toto a fianco: Carlo Minnaja tra Pierluigi Fantelli, Presidente Università Pololare di Padova, e Manuela Toso, Consigliere Comunale della città di Padova. La foto è stata scattata il 20 ottobre 2013 durante i festeggiamenti del centenario del grupppo esperantista locale, di cui Minnaja è Presidente.  Fonte: cristinatoso.wordpress.com