Il primo marzo 2015 è concretamente iniziata la realizzazione del progetto di volontariatosenior che la Federazione Esperantista Italiana e la Fondumo Zamenhof di Bjalistok, Polonia, hanno siglato per la realizzazione di un interscambio di volontari che abbiano compiuto cinquant’anni con scadenza 31 luglio 2015.

Il programma prevede che i volontari svolgano nel paese ospitante diverse attività quali presentazione della propria cultura, della lingua esperanto, insegnamento della stessa, nonché lavori di organizzazione delle sedi associative.

Il progetto ha visto la luce grazie all’Accordo Grundtvig per l’anno 2013, e grazie, soprattutto, alla sovvenzione che l’Agenzia Nazionale Lifelong Learning Programme Italia Comenius, Erasmus, Grundtvig, Visite di studio ci ha concesso.

Sul sito www.esperanto.it potete seguire le notizie e le foto che i volontari italiani ci inviato dalla Polonia e che i volontari polacchi ci inviato da alcune città d’Italia.

Guardate, leggete e ricordate che potete ancora candidarvi per restare almeno un mese a Bjalistok, completamente spesati di viaggio e soggiorno.

Per informazioni scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.