Gli AMPLIFIKI, storico gruppo rock esperantista, tornano sul palco in occasione dell’IJF 2014 di Castelsardo

Sono considerati i pionieri della musica rock esperantista, i primi ad aver iniziato a scrivere e comporre canzoni originali utilizzando solo ed esclusivamente l’amata lingvo internacja. Le loro canzoni hanno accompagnato le serate di innumerevoli festaioli ed è a loro che si deve l’inizio ed il successivo avanzare della moderna cultura musicale esperantista, quella che ogni anno anima le nottate dei numerosi Festival internazionali organizzati in ogni parte d’Europa.

 A distanza di quasi vent'anni dall'ultimo album, nonostante l’effervescente attività solista portata avanti da alcuni dei suoi membri storici nel corso degli anni, gli Amplifiki si riuniscono in via straordinaria in occasione dell’imminente Festival Giovanile Internazionale di Esperanto (IJF) 2014 a Castelsardo (SS).

La riunione degli Amplifiki sotto il cielo della Sardegna è la ciliegina sulla torta di un Festival Giovanile Internazionale di Esperanto 2014 che si preannuncia assai vivace e stimolante. Kim J. Henriksen, Bertil Wennergren, Micke Englund, Martin Wiese, Aline Boulet e Isabelle Roma: i 6 componenti originari degli Amplifiki sono pronti a calcare nuovamente il palco tutti insieme e a far ballare tutti i partecipanti dell’IJF 2014 in quella che si preannuncia una nottata indimenticabile.