Nuovo ABRUZZOpress >>>                                            Ap-Nazionale

Servizio Stampa - CF 93030590694 - Tel. 0871 63210 - Fax 0871 404798 - Cell. 333. 2577547  -  Dir. Resp. Marino Solfanelli


 

 

Ap – Allarme Lingua

 

Sull’iniziativa del senatore Pastore per l’istituzione della giornata della Lingua italiana

Adesione dell’esponente nazionale dell’Udeur Licio Di Biase

 

PESCARA, 28 Maggio ‘06 – Molti i consensi per l’iniziativa annunziata dal senatore di Fi Andrea Parstore, circa la ripresentazione della proposta di legge per l’istituzione della giornata della Ligua Italiana. In proposito, il consigliere comunale di Pescara, Licio Di Biase, dirigente nazionale dell’Udeur, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

«In merito all'iniziativa che il Senatore An­drea Pastore ha annunciato di voler assumere, e cioè la ripresentazione del Decreto di legge per l'istituzione della "Giornata Nazionale della Lingua Italiana", da celebrare il 4 ottobre in occasione della Festa di San Francesco, esprimo la mia soddisfazione per un'iniziativa che riten­go di grande importanza per il nostro Paese. A questo proposito mi adopererò, nella mia qualità di responsabile nazionale del dipartimento cultura dell'Udeur, per sollecitare il mio partito ad adope­rarsi per l'approvazione della proposta di legge. Ritengo, infatti, che nell'epoca della globalizzazione e di fronte alle nazioni, ormai, multietniche e, quindi, multicultura­li, sia indispensabile salvaguardare le culture e le sensibilità indigene.»