Di come la politica si adegui ai tempi e di come noi ci adeguiamo ad essa.
Che si usino prestiti inglesi nella nostra lingua lo si può dare ormai per scontato, e malgrado il nostro storcere il naso non possiamo negare un fenomeno che da sempre ha contraddistinto le vicissitudini delle lingue vive.
Malgrado ciò ci sarebbe bastato giusto quella misura in più per non decadere nel ridicolo, ma forse pretendiamo troppo da questi nostri tempi irrequieti. Per cui non ci meravigliamo più di tanto nell’ascoltare, le care signore delle borghesia prima, e quelle del popolo poi, organizzarsi per andare a fare quello shopping tanto necessario per creare il proprio outfit o prenotare un lifting per bloccare ciò che non può essere bloccato; oppure ancora inseguire il trend, per centrare il target, grazie a un format di qualche stregone del marketing di casa nostra. E non pensiate che si stia esagerando, perché non è peregrina la possibilità di trovare frasi di questo tipo su giornali e TV, così come ovviamente nella Rete. Sul sito di una famosa compagnia di navigazione abbiamo ad esempio trovato questa frase: “Vision, Mission e Success Key Factors di Moby”.
Leggi l'articolo di Ciro Teodonno - ilmediano.it