Casacalenda. Gli esperti esperantisti di Radio Vaticana e della federazione Italiana della lingua internazionale saranno ospiti, sabato 5 febbraio, di un appuntamento culturale di alto profilo organizzato nell’Istituto omnicomprensivo di Casacalento. L’incontro si svolgerà nell’auditorium di viale Kennedy e avrà inizio alle 11.
Leggi la notizia di primonumero.it
A Casacalenda incontro su studio esperanto
Tra le attività permanenti nell’ambito delle giornate di apertura al pubblico dell’Istituto Omnicomprensivo diretto dal Preside Antonio Vesce è stato programmato un incontro importantissimo relativo allo studio della lingua internazionale Esperanto.
Gli ospiti , esperantisti con lunga e provata esperienza nel campo della diffusione della lingua internazionale , saranno il professore Renato Corsetti, presidente della Federazione Esperantista Italiana, autore di varie pubblicazioni di esperantologia e corsi di lingua e Carlo Sarandrea, speaker di Radio Vaticana in lingua esperanto. L’esperanto sarà “presentato” da un punto di vista storico- liguistico , ma anche sociale per le possibilità che i giovani hanno di partecipare ad incontri, congressi internazionali e viaggi in tutti i continenti.