1) Le borse di studio

Al fine di premiare i migliori allievi dei corsi di esperanto, la Federazione Esperantista Italiana (FEI) istituisce per il 2011 n°8 borse di studio, a chi non ne ha mai usufruito in precedenza, per partecipare, a Torino dal 20 al 27 di Agosto 2011, al Congresso Italiano di Esperanto ed in particolare ai corsi di perfezionamento che si terranno durante il congresso stesso.

Le borse di studio istituite sono:
- n° 4 borse di studio per allievi che nel 2009/2011 hanno frequentato in presenza un corso di esperanto di I o di II grado terminandolo con diploma rilasciato dall’IIE o che abbiano ricevuto dalla FEI un attestato di frequenza;
- n° 4 borse di studio per allievi che nel 2009/2011 hanno partecipato in rete ad un corso di esperanto di I o di II grado terminandolo con profitto.
Eventuali borse di studio non assegnate in una categoria potranno essere assegnate nell’altra.
2) Cosa prevedono le borse

I borsisti riceveranno:
- l’adesione gratuita al congresso;
- il vitto e l’alloggio, in tende appositamente attrezzate, per tutta la durata del congresso. Per chi lo desidera, pagando un supplemento di 120 euro è possibile alloggiare in camere a 2 letti oppure restare per i 4 giorni del corso in camere a 2 letti senza supplemento (dal 22/8 al 25/8).
I borsisti dovranno:
- frequentare le 3 ore giornaliere del corso di perfezionamento che si terranno nei giorni dal 22/8 al 25/8. La frequenza al corso è condizione indispensabile per usufruire della borsa di studio.

2)Come partecipare

Per partecipare all’assegnazione della borsa di studio occorre inviare, anche a mezzo posta elettronica, il modulo sottoriportato debitamente compilato che deve pervenire tassativamente alla segreteria della FEI a Milano entro 31 maggio 2011, corredato della seguente documentazione:

- Per gli allievi che hanno frequentato un corso in presenza:
fotocopia del diploma rilasciato dall’Istituto Italiano di Esperanto (IIE) o attestato di frequenza rilasciato dalla FEI.
Gli allievi che hanno terminato il corso di recente e non dispongono ancora del diploma rilasciato dall’I.I.E., o quelli in possesso del solo attestato di frequenza rilasciato dalla FEI, dovranno richiedere all’insegnante con cui hanno frequentato il corso, la compilazione della “dichiarazione sostitutiva” appositamente prevista nel modulo di domanda.

- Per gli allievi che hanno partecipato ad un corso in rete:
il periodo di frequenza del corso ed il nominativo del tutor/assistente che lo ha seguito che attesterà il livello di conoscenza della lingua acquisito durante il corso).

3) L’assegnazione

Una commissione, appositamente istituita dalla Federazione Esperantista Italiana, provvederà a suo insindacabile giudizio ad individuare gli assegnatari delle borse di studio. Costituiranno motivo di preferenza i meriti conseguiti durante i corsi


****************

Modulo da restituire

Federazione Esperantista Italiana
Via Villoresi 38, 20143 Milano
Tel/fax 02 58100857 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Domanda di partecipazione all’assegnazione di una borsa di studio 2011

Formato Openoffice

Formato Word