Sono stati confermati anche per l’anno 2012 gli accordi con la Gioventù Esperantista Italiana (iej.esperanto.it) volti a favorire la partecipazione di due giovani italiani sotto i 30 anni alla 23esima edizione dell’Internacia Junularo Semaino - IJS organizzato dalla Hungara Esperanto Junularo - IJS (www.esperanto-junularo.hu).

L’appuntamento per l’anno 2012 è fissato dal 30 luglio al 5 agosto 2012 presso il parco di Nőtincs, 50 km dalla capitale Budapest. Un’occasione unica per vivere una settimana immersi nella natura, tra boschi e ruscelli, in compagnia di più di cento giovani esperantisti provenienti da tutta Europa e una vasta scelta di eventi culturali e ricreativi, il tutto condito da un’entusiasmante ambiente allegro e internazionale.

Per partecipare all’IJS 2012 e beneficiare dell’accordo per la partecipazione gratuita al Festival è necessario essere tesserati con la IEJ. Il costo è di euro 14 per chi ha meno di 25 anni, 28 euro per chi ha più di 25 anni. I posti a disposizione sono due. Le spese di viaggio sono intese a carico dei partecipanti. Volete partire? Se avete meno di 30 anni e tante buone motivazioni per partecipare inviateci la vostra candidatura all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Maggiori dettagli sono disponibili sul sito web ufficiale del’IJS 2012: http://ijs.hu/eo