Gli esperantisti in piazza

Gli esperantisti in piazza

 

In occasione della festa dell’Unitre, l’Università della Liberetà, che ha raccolto nella piazza Giambattista Vico di Chieti un folto pubblico, gli esperantisti teatini hanno aperto per la prima volta un banchetto informativo con distribuzione di volantini ed esposizione di libri e riviste in esperanto con  il grande manifesto del Congresso Mondiale di Esperanto di Firenze del prossimo fine luglio ben in vista. Tra i libri in mostra il Pinocchio di Collodi, un’antologia della letteratura italiana tradotta in esperanto e un’opera che ha avuto monto successo in Germania : Esperanto das neue Latein der Kirche- esperanto il nuovo latino della Chiesa.

Nonostante lo svolgimento della festa, con esibizioni e quadriglie, non abbia permesso un proficuo contatto con il pubblico una decina di presenti hanno dichiarato di voler imparare la lingua internazionale e di voler visitare il gruppo esperantista teatino che si riunisce il venerdì alle 17 presso il Centro di educazione linguistica Syllabus in via Arenazze (punti di contatto: 0871561301-086451633-0854212116).

Nella foto il tavolo degli esperantisti con Giorgio Bronzetti, Pino Lalli, Anna Maria Colacicchi, Marisa Grifone e Franca Ricci.

Chieti 29/05/06

 

 


 

Disvastigo

Agenzia di stampa per la diffusione di notizie, articoli e documenti sui problemi della comunicazione

Servizio gratuito Registrazione al Tribunale di Chieti n.1/02 del 5.2.02

Viale A.Moro 37 66013 Chieti tel. 0871561301

Direttore responsabile: Mario D’Alessandro

Direttore editoriale: Giorgio Bronzetti

Questo comunicato viene inviato agli abbonati di DISVASTIGO. Ulteriori informazioni nonché l’iscrizione e la cancellazione si possono ottenere scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.