La Colacicchi in partenza per il congresso mondiale di Rotterdam. Presto un’associazione pescarese di Esperanto

Si è concluso con successo il laboratorio di Esperanto nella scuola media statale Tinozzi di Pescara con la proiezione della presentazione in PowerPoint di una guida turistica di Pescara nella lingua internazionale, completa oltre che delle attrattive turistiche anche delle notizie storiche, preparata dai 21 ragazzi della 1° G seguiti dalla Profssa Anna Maria Colacicchi, della’associazione internazionale insegnanti di Esperanto. La presentazione ha riscosso un notevole apprezzamento, sia da parte dei genitori che vogliono avere anche per il prossimo anno il laboratorio, sia da parte
del pubblico presente. Il lavoro composto da una lunga serie di diapositive con ricche didascalie sarà diffuso per i canali della comunità esperantista sparsa in tutto il mondo e potrà altresì essere utilizzato durante i Giochi del Mediterraneo del 2009.

Nel contempo si sono riunuti presso una pizzeria della marina i discenti del corso tenuto anche dalla Prof.ssa Colacicchi nei locali del Consiglio del Quartiere 5 e conclusosi di recente, per festeggiare la loro insegnante in partenza per il congresso mondiale di Esperanto di Rotterdam. La Colacicchi ha annunciato la costituzione a breve termine di un’associazione esperantista pescarese trovando il consenso e la disposnibilità dei presenti a collaborare per la sua realizzazione, che appare quasi un’evoluzione naturale dell’interesse riscontrato dalle iniziative della Colacicchi e della vocazione interculturale della città. Gli interessati possono contattare la professoressa allo 0854212116.

(gb)


Disvastigo

Agenzia di stampa per la diffusione di notizie, articoli e documenti sui problemi della comunicazione

Servizio gratuito Registrazione al Tribunale di Chieti n.1/02 del 5.2.02

Viale A.Moro 37 66013 Chieti tel. 0871561301

Direttore responsabile: Mario D’Alessandro

Direttore editoriale: Giorgio Bronzetti

Questo comunicato viene inviato agli abbonati di DISVASTIGO. Ulteriori informazioni nonché l’iscrizione e la cancellazione si possono ottenere scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.