Ultimo appuntamento della rassegna culturale "La Montanha: Ier, Encuei, Deman – La Montagna: ieri, oggi, domani", iniziativa a cura dell’Assessorato alla cultura e dallo sportello linguistico della Comunità Montana Valle Varaita. Sabato 27 giugno, La Comunità Montana Valle Varaita presenterà a Frassino (h. 16.30) "Òc: terra e lenga" - a cura dell'Associazione Espaci Occitan e con i disegni di Marco Bailone.

Il libro, nato nell'ambito del progetto La lenga per deman, è distribuito gratuitamente e contiene cenni utili per l'utilizzo delle due principali grafie occitane, quella classica e quella dell'Escolo dóu Po.

Nello stesso pomeriggio si svolgerà, inoltre, l’inaugurazione della mostra fotografica di Paolo Viglione "Gente di Varaita - Gent de Varacha"; l'esposizione sarà aperta al pubblico tutti i giorni da lunedì 29 giugno al 30 agosto (h. 10-13 e 15-18) con ingresso libero.

Per info: Ufficio turismo e cultura di Frassino, Valle Varaita, tel.0175/970640. E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.