Sabato 23 Aprile 2011 Pornassio (Im) il gruppo musicale professionistico italiano Rêverie si esibira' in concerto nell'ambito del XXXV Festival Giovanile Internazionale, presentando in anteprima il nuovo disco "Revado".

Il Festival Giovanile Internazionale (IJF), organizzato dalla Gioventù Esperantista Italiana (IEJ), e' una manifestazione esperantista che riunisce oltre 100 partecipanti da tutto il mondo e che si svolge solitamente ogni anno in una citta' diversa durante le vacanze di Pasqua. Quest'anno l'evento sara' ospitato dalla cittadina di Pornassio (Im), dove si parlera' di "Generazioni in viaggio: visitatori, emigranti e cosmopoliti, ieri ed oggi" da mercoledi' 20 a martedi' 26 aprile.
Il gruppo musicale professionistico italiano non-esperantista Rêverie viene fondato nel 1996 dal compositore e chitarrista milanese Valerio Vado. Scopo del progetto è la realizzazione di musica moderna attingendo alle radici della musica italiana rinascimentale e barocca, europea e mediterranea, ed elaborando tali suggestioni attraverso una sensibilità contemporanea. Vengono quindi amalgamate sonorità tradizionali ed elettroniche, ottenendo un sound definibile come "folk progressivo". Inoltre, i Rêverie fanno sperimentazione artistica utilizzando più lingue per le proprie canzoni.

"Revado", che è attualmente in fase di ultimazione, sarà un CD doppio, uno interamente in lingua internazionale esperanto, l'altro in italiano, per un totale di circa 2 ore di musica.