Il nuovo redattore della rivista "Esperanto”, Fabrício Valle, lavora con estro per promuovere il suo primo numero, quello di gennaio 2014, sotto la sua redazione. In esso avanza poco spazio per articoli aggiuntivi, ma il redattore accoglie più materiale per i numeri successivi. Per salvaguardare la freschezza del contenuto della rivista egli enfatizza che le novità, gli articoli e gli altri contributi siano nuovi e mai apparsi in liste di discussione o altre testate e forum.
Si mandino preferibilmente i contributi tramite internet all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Se necessario, è possibile inviarli anche tramite posta cartacea all'indirizzo:
Revuo "Esperanto",p/a Esperanto-Asocio de San-Paulo,Rua Faustolo 124,BR-05041-000 São Paulo,Brazilo.
Il redattore dà il benvenuto anche a proposte di articoli e a ogni tipo di commenti relativi alla rivista.
E' già stata creata in rete una speciale comunità “Lettori della rivista 'Esperanto' ”, dove il nuovo redattore è pronto a rispondere direttamente alle domande ed ai commenti dei suoi lettori. Tutti coloro che vogliono partecipare attivamente alla creazione della rivista possono iscriversi su: https://plus.google.com/u/0/communities/101994865936702585531?cfem=1