DISVASTIGO

www.disvastigo.it DIS332 4/12/07

Esperanto “ferroviario” a Pescara il 15 dicembre

La “ago-tago”, la giornata che gli esperantisti di tutto il mondo, per festeggiare la nascita del creatore dell’esperanto, L.L. Zamenhof, dedicano a nuove iniziative per la promozione della lingua internazionale, sarà onorata anche a Pescara quest’anno grazie alla dinamica prof Anna Maria Colacicchi che ha organizzato “Una cena con l’…esperanto”, il 15 dicembre dalle 19 in poi presso il circolo del Dopolavoro ferroviario di Corso V.Emanuele II 257/A. Ospite d’onore sarà il dr Romano Bolognesi, presidente dell’associazione mondiale dei ferrovieri esperantisti che auspica si crei anche a Pescara un gruppo di ferrovieri interessati alla lingua internazionale.

L’invito a partecipare (costo della cena €13 prenotando al 3687748572) è rivolto a tutti coloro che volessero conoscere le caratteristiche di questa lingua, vedere le immagini di alcuni congressi esperantisti, ascoltare la musica tradotta o composta in esperanto, scoprire in sostanza come ci si possa comprendere anche senza masticare inglese.

L’agenzia stampa Disvastigo come suo contributo all’ago-tago coglie l’occasione per proporre al dr Bolognesi che si attivi presso gli organismi ferroviari internazionali perché si raccomandi vengano nuovamente affisse nelle stazioni ferroviarie, come lo erano anni fa in diversi paesi come l’Austria, delle targhe con il numero di telefono di esperantisti disponibili a dare informazioni, accompagnamento ecc., il cosiddetto Esperanto-Servo (servizio esperanto).

Giorgio Bronzetti

Ludovico Lazzaro Zamenhof creatore dell’esperanto


Disvastigo

Agenzia di stampa per la diffusione di notizie, articoli e documenti sui problemi della comunicazione

Servizio gratuito Registrazione al Tribunale di Chieti n.1/02 del 5.2.02

Viale A.Moro 37 66013 Chieti tel. 0871561301

Direttore responsabile: Mario D’Alessandro

Direttore editoriale: Giorgio Bronzetti

Questo comunicato viene inviato agli abbonati di DISVASTIGO. Ulteriori informazioni nonché l’iscrizione e la cancellazione si possono ottenere scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.